cargopoolingCargopooling è il rivoluzionario network delle spedizioni che si occupa di mettere in contatto con trasportatori, corrieri e padroncini tutti coloro che desiderano trasportare merci, spedire carichi speciali oppure traslocare.
Cargopooling offre un servizio a 360° che consente di trasportare oggetti fragili, animali, auto, pacchi, mobili ottimizzando sia i costi che i tempi di ricerca. Il tutto attraverso un meccanismo semplice, intuitivo e rigorosamente online.
Cargopooling ha pensato ad una serie di interessanti servizi sia per i trasportatori sia per gli utenti. Scopriamoli insieme.

Cargopooling per i trasportatori

Cargopooling offre una serie di utili servizi anche per i trasportatori. Indubbiamente, effettuare un viaggio di andata e di ritorno “a pieno carico” determina eccellenti guadagni per i trasportatori e permette di abbattere i costi di un viaggio effettuato “a vuoto”. Cargopooling è attento anche a queste esigenze poiché permette ai trasportatori che utilizzano i suoi servizi di trovare utenti che hanno bisogno di trasportare pacchi o merce sulla stessa tratta da loro percorsa. In questo modo i trasportatori riescono a sfruttare la capacità del loro veicolo al 100%, massimizzando i profitti.

Cargopooling per gli utenti

Traslocare, trasportare oggetti particolarmente ingombranti oppure spedire merce internazionale è un “gioco da ragazzi” con Cargopooling. Il servizio permette agli utenti di trasportare e spedire qualsiasi tipologia di merce in ogni località a prezzi imbattibili grazie al contatto diretto con i migliori trasportatori presenti sul territorio.

Come funziona Cargopooling per gli utenti

Utilizzare i servizi offerti da Cargopooling è davvero molto semplice: l’utente non dovrà far altro che collegarsi al sito internet ufficiale ed indicare la categoria merceologica da trasportare. Dovrà poi specificare i dettagli del percorso, i tempi, i luoghi del ritiro e della consegna. La richiesta così compilata verrà pubblicata e verrà associata ai trasportatori più adatti alle esigenze di trasporto dell’utente. Una volta visionata la richiesta di spedizione, ogni trasportatore potrà stilare il proprio preventivo e sottoporlo all’attenzione dell’utente che potrà scegliere tra diversi preventivi, con la possibilità di avvalersi del servizio di trasporto più economico.

Cargopooling  è un servizio affidabile e sicuro?

Cargopooling offre un servizio affidabile al 100%: grazie al meccanismo dei feedback, ogni utente potrà valutare la qualità del trasportatore e l’affidabilità del servizio. I feedback non sono altro che esperienze personali che gli altri utenti condividono con il network e nei quali segnalano la qualità di imballaggio offerta dal trasportatore, la puntualità ed il grado di affidabilità del servizio.

Quanto costa Cargopooling?

I servizi di Cargopooling sono assolutamente gratuiti per gli utenti che desiderano trasportare della merce. Per le Ditte di trasporti oppure per i Padroncini è gratuita l’iscrizione al sito e l’invio dei preventivi mentre, nel caso di accettazione del preventivo da parte di un utente, verrà applicata una provvigione da Cargopooling.

http://cargopooling.it/