Macingo è una eccellenza nel settore dei trasporti e delle spedizioni: Macingo offre una modalità del tutto alternativa per trasportare pacchi ed oggetti particolarmente ingombranti. La “mission” di Macingo è tutta riassunta nello slogan che campeggia sul sito internet ufficiale: “Macingo è il modo più semplice per trasportare. Connettiamo te e i trasportatori”.

Come funziona Macingo?

Prenotare una spedizione ed il trasporto di pacchi è davvero molto semplice con Macingo. L’utente potrà seguire tutta la procedura online, restando comodamente seduto sul divano della propria casa.
Innanzitutto è necessario iscriversi sul sito ufficiale di Macingo compilando l’apposito form con tutti i dati richiesti. Dopo aver ottenuto le credenziali (nome utente e password) per l’accesso al pannello, si potrà procedere con l’ordine.
All’uopo, basterà scegliere una categoria, indicare il luogo e la data di carico e consegna del pacco e pubblicare la propria richiesta di trasporto. Macingo chiede ai suoi utenti molti dettagli: più si sarà dettagliati e circoscritti (indicando, ad esempio, la tipologie di merce da spedire oppure il luogo in cui effettuare la consegna) e maggiori possibilità si avranno di ottenere un’offerta adeguata alle proprie necessità.
Macingo notificherà la richiesta di spedizione alle diverse aziende di trasporto iscritte al servizio. Ovviamente Macingo effettuerà una selezione dettagliata e precisa e sceglierà di sottoporre la vostra richiesta alle aziende di trasporto maggiormente compatibili con le vostre esigenze.
I trasportatori iscritti ai servizi di Macingo vi invieranno i loro preventivi e voi non dovrete far altro che scegliere l’offerta più adatta a voi.
Una volta accettato un preventivo e prenotato il trasporto, Macingo vi metterà direttamente in contatto con il trasportatore che provvederà a ritirare la merce presso l’indirizzo che avrete indicato nell’ordine. Successivamente, il trasportatore si occuperà di consegnare la merce a destinazione.

Spedire in totale sicurezza con Macingo

Spedire pacchi e merce è sicuro con Macingo? La risposta non può che essere positiva.
Macingo contatta personalmente i trasportatori che ogni giorni si iscrivono al sito ufficiale del servizio: in questo modo viene verificata la loro identità e viene completata la profilazione dei loro dati.
Macingo chiede grande serietà e professionalità ai trasportatori che offrono i loro servizi: è per questo che tutte le aziende affiliate devono fornire a Macingo il proprio codice di iscrizione all’Albo dei trasporti che viene opportunamente verificato dallo staff.
La sicurezza offerta da Macingo prosegue anche nella fase successiva: ogni trasportatore, per effettuare la spedizione, è tenuto ad inviare allo staff di Macingo la copia della carta di identità, del libretto e dell’assicurazione dei veicoli.