Spedire Pacco - 4.3 out of 5 based on 6 votes

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

spedire paccoHai bisogno di spedire pacco dall'altra parte del continente ma non sai come scegliere? Non preoccuparti, ti spiegheremo come fare in modo concreto nelle prossime righe. Di recente, si è diffusa sempre più la tendenza di spedire un pacco ai propri parenti o amici residenti in regioni o nazioni lontane. Questo accade in modo sempre più semplice e soprattutto veloce, grazie alla presenza di spedizionieri abili che lavorano in tutto il mondo attraverso le spedizioni online. Gli spedizionieri svolgono un lavoro assai utile, poiché consentono all'utente di scegliere il tipo di spedizione che più preferisce, e poi in maniera professionale e precisa lo accompagnano lungo tutta la fase della spedizione; molti spedizionieri offrono ai propri clienti il servizio di assistenza tramite chat, in modo tale da rendere un servizio attivo in tempo reale, tramite il quale il cliente potrà chiedere e ricevere consigli sulla spedizione. Spedire pacco sta divenendo sempre più facile, poiché tramite pochi e semplici click sei in grado di spedire qualsiasi oggetto non solo in Italia o in Europa ma in tutti gli stati del mondo, senza spostarti da casa, senza caricare scatoloni e senza alcun tipo di fatica!

 

Spedire pacco con corriere espresso

Come fare a spedire pacco in modo sicuro? Basta scegliere corrieri espressi  fidati e puntuali come ad esempio TNT, UPS, FEDEX, DHL o BRT che vantano un'esperienza duratura nel settore dei trasporti e delle nuove tipologie di spedizioni online. Tnt Express è una delle aziende più abili e conosciute sul panorama mondiale delle spedizioni e da pochi mesi è in corso una fusione con un altro importante corriere come FEDEX. Con un gruppo di professionisti del settore, Tnt Express  gestisce in modo accurato le spedizioni sul territorio nazionale ed internazionale, con oltre 100 filiali collegate tra loro, offre ai clienti un servizio rapido e soddisfacente. In Italia i mezzi di trasporto utilizzati da Tnt Express Italy sono molti e funzionali, ogni giorno infatti vengono usati circa 1000 camion e una flotta di 4 aerei per garantire spedizioni in 24 ore su tutto il territorio. Tnt Express Italy ti dà l'opportunità di spedire pacco in pochi passaggi: bisogna, anzitutto, inserire il luogo del ritiro della merce e destinazione del pacco, quindi l'indirizzo del destinatario; subito dopo, dovrai specificare le caratteristiche del pacco ossia il peso, le dimensioni e il tipo di imballaggio per poi selezionare l'orario che preferisci per il ritiro del pacco. Fatto ciò, non rimarrà altro che consegnare il pacco già imballato ad un corriere espresso, inviato presso la tua abitazione da Tnt Express Italy e permettere che quest'ultimo si occupi sia del ritiro che della consegna del pacco presso il domicilio del destinatario. Una volta che il pacco è stato consegnato, potrai controllare lo stato di spedizione grazie al servizio di tracking online proposto da Tnt Express Italy, che ti consente di verificare in qualsiasi momento il transito del tuo pacco.

Spedire pacco con spedizioniere

Puoi spedire con un altro leader nelle spedizioni, uno spedizioniere , che inn gergo tecnico viene definito Architetto delle spedizioni, cioè colui che si occupa di trasportare merci per i propri cienti provvedendo a recuperare i mezzi di trasporto necessarie ed al distribo delle varie pratiche doganali se richieste. Tra gli spedizionieri segnaliamo quelli tradizionali con punto vendita oppure ve ne sono molti altri online.