Spedire Televisore - 4.0 out of 5 based on 4 votes

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Vuoi spedire televisore a tuo figlio che vive lontano da casa ma non sai come farlo? Nessun problema, qui su SpedireTutto.it ti daremo le dritte necessarie per una corretta spedizione di televisori in Europa e in tutto il mondo. Spesso accade che si voglia spedire televisore, ma per paura che si rompa durante il trasporto si rinuncia all'idea; spedire un televisore, in realtà, non è così difficile come si crede, ma scoprirete che è fondamentale seguire le indicazioni sull'imballaggio, poiché un corretto imballaggio conduce ad una spedizione sicura!

Con Ups puoi spedire televisore in sicurezza e comodità!

Ups si occupa di trasporto e spedizione dal 1907, e ha accumulato un bagaglio di esperienze e competenze di alto livello. Spedire con Ups, infatti, significa avere garanzie, qualità e rapidità dei servizi. Per la spedizione di un televisore, uno dei passaggi fondamentali è certamente l'imballaggio che comprende la realizzazione di un'imbottitura interna di un certo tipo. Cosa usare e come realizzarla? Basta comprare in un negozio specializzato alcuni fogli di schiuma plastica, ossia materiali realizzati con polistirolo, che sono leggeri ma al contempo resistenti, in modo tale da realizzare una copertura interna del pacco all'interno del quale inserirai il televisore. I fogli di schiuma plastica sono di diverse misure, ma per una maggiore sicurezza durante il trasporto, conviene acquistare fogli molto spessi, così da attutire gli eventuali urti all'interno dei camion. In alternativa alla schiuma plastica potrai utilizzare il metodo "doppia scatola", ovvero posizionare il televisore all'interno della scatola originale, la quale verrà inserita in una seconda scatola che fungerà da doppio rivestimento; accertati che il televisore non si muova all'interno della scatola, perchè ogni spazio potrebbe causare un movimento durante il trasporto che potrebbe essere letale. Dopo aver posizionato le scatole all'interno del pacco, circondate le stesse con noccioline di polistirolo, plastica a bolle d'aria o cuscinetti in schiuma di polietilene in modo tale che l'articolo da spedire sia in una "botte di ferro"!

Fatto ciò, passiamo alla chiusura del pacco: basta utilizzare circa sei strisce di nastro autoadesivo da posizionare rispettivamente nella parte superiore e inferiore della scatola. Evita di utilizzare scotch trasparente o simili, perchè potrebbero compromettere il trasporto del pacco, riportando danni all'articolo spedito o causando problemi ai pacchi circostanti. Assicurati che il pacco sia completamente sigillato e controlla le giunture. Dopo aver chiuso ermeticamente il pacco, non rimane che applicare l'etichetta sulla parte superiore, in modo che sia visibile, ricordandoti di inserire nome della via, numero civico e codice postale. Per quanto riguarda le spedizioni internazionali di televisore potrai inserire sull'etichetta anche il nome di una persona da contattare, un numero di telefono o un codice postale di riferimento.

Spedire televisore in modo sicuro grazie al tracking online di Ups

Ups riserva agli utenti il servizio di tracking online, consentendogli così, di conoscere in tempo reale lo stato della propria spedizione. I servizi di tracciabilità di Ups sono diversi, ma tutti utili ed efficienti; il modo classico di ricercare la propria spedizione, è inserire il numero di prenotazione della spedizione nell'area dedicata in modo tale da verificare lo stato di spedizione. Ups però, propone diversi metodi per rintracciare il proprio pacco tra i quali la "ricerca tramite e-mail" che permette di controllare la propria spedizione direttamente tramite e-mail, basta infatti, inserire nel corpo del messaggio e-mail il numero di ricerca del pacco desiderato, e la risposta ti verrà inviata tramite e-mail. Un altro modo per controllare il pacco è il servizio di Ups "SMS tracking", un servizio innovativo che, una volta attivata la funzione ti consente di ricevere le notifiche relative allo stato della tua spedizione sul cellulare, tramite sms. Cosa aspetti a Spedire un telvisore? Affrettati, Ups ti sta aspettando!