Spedire Telefono - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Hai bisogno di spedire telefono dall'altra parte della nazione o in Europa ma temi che durante il trasporto si rompa? Qui troverai le risposte che chiariranno qualsiasi dubbio relativo a questo tipo di spedizione. Le motivazioni per cui spedire telefono possono essere molte, dalla vendita di un cellulare, al regalo di compleanno da fare a un vostro amico, all'acquisto di un nuovo smartphone di ultima generazione: in qualsiasi caso tu spedisca, comunque avrai bisogno di alcune nostre chicche che faranno della tua spedizione, una spedizione sicura!

Spedire telefono: informazioni necessarie per la spedizione

Per spedire telefono bastano alcuni chiarimenti e alcuni consigli fondamentali affinché l'oggetto spedito non si danneggi durante il trasporto e arrivi integro a destinazione. Per fare ciò ci si può rivolgere ad uno dei corrieri più rinomati ed efficienti come Gls, un nome importantissimo sul panorama nazionale ed internazionale delle spedizioni. Con la sua rete di spedizioni in ben 41 paesi, Gls è uno dei punti di riferimento di clienti presenti in Europa e nel mondo, poiché grazie ai servizi affidabili e puntuali che offre, Gls si è guadagnato a pieno titolo la fedeltà e la fiducia dei clienti. 

Uno dei passaggi più importanti e cruciali di una spedizione faidate è l'imballaggio, poiché imballare in modo corretto un oggetto è essenziale affinché questo non arrivi rotto o danneggiato al destinatario, ma come fare? Qui, di seguito vi spiegheremo come imballare un telefono in modo semplice ma sicuro.

Come imballare un telefono in poche e semplici mosse

Innanzitutto procuratevi una scatola di cartone resistente poco più grande del telefono da spedire, e riempitela con del materiale che attutisca gli urti, ad esempio strati di pluriball o fogli di plastica con bolle o semplicemente della carta arrotolata che crei uno strato di spessore ulteriore difendendo il telefono dagli urti generati dai veicoli durante il trasporto. Altro punto importante: state attenti a non lasciare spazi vuoti tra il telefono e la scatola, e aggiungete, quindi, polistirolo o altro fino a che il telefono non risulti ben saldo nell'imballaggio; un eventuale spazio vuoto potrebbe creare un rischio di rottura dell'apparecchio, poiché un movimento inconsueto del veicolo trasportatore potrebbe generare danni al telefono. Dopo aver dunque, imbottito la scatola e protetto il telefono bisognerà chiuderla con del nastro adesivo: vi raccomandiamo di chiudere la scatola con il nastro adesivo ben sigillato su tutti i lati, affinché la chiusura del pacco sia ermetica e sicura. Ricordate una cosa: più il pacco è pesante, più nastro adesivo bisognerà utilizzare per sigillarlo. Passiamo, adesso, all'etichetta di spedizione: Gls consente di stamparla autonomamente da casa propria qualora lo si voglia, oppure lasciare che se ne occupi il personale adibito che lo incollerà sulla spedizione una volta ritirato il pacco. L'etichetta contiene tutti i dati relativi alla spedizione.

I tempi di consegna di Gls sono tra i migliori e i più rapidi sul mercato delle spedizioni online, infatti, un pacco spedito in Italia con i corrieri espresso Gls impiega soltanto 24 ore per arrivare a destinazione, e 48 ore per arrivare nelle zone europee facilmente raggiungibili. Spedire telefono con Gls è comodo, funzionale e rapido!