tnt corriere espressoTNT Express Italy è una delle più importanti aziende di trasporto che si occupa di spedizioni in tutto il mondo. Presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, TNT Express Italy si avvale di un network eterogeneo e molto ampio composto da operatori seri e professionali. Con oltre 100 filiali collegate tra loro, TNT Express Italy utilizza quotidianamente ben 1000 camion ed una flotta di 4 aerei: in questo modo l’azienda di trasporto riesce a garantire, ogni giorno, servizi di spedizione puntuali, in 24 ore, su tutto il territorio nazionale. Sono circa 8000 i lavoratori dipendenti di TNT Express Italy, chiamati a gestire una media di oltre 180.000 spedizioni al giorno.
TNT Express Italy garantisce ai suoi clienti servizi di spedizione puntuali e precisi, potendosi avvalere di una eccellente copertura aeroportuale: TNT utilizza ben 5 scali nazionali ed internazionali. Ciò consente a TNT Express Italy di riuscire ad offrire ai suoi clienti anche un servizio di resa estremamente flessibile, forse il migliore del mercato.


TNT Express Italy e la spedizione in “5 step”


Spedire documenti, pallet e pacchi con TNT Express Italy è davvero molto semplice e veloce, soprattutto utilizzando il comodo servizio di spedizione online. Il cliente dovrà, innanzitutto, indicare con precisione il luogo di ritiro della merce e il luogo di consegna. Utilizzando i servizi di spedizione di TNT Express Italy è infatti possibile richiedere il servizio di ritiro della merce presso la propria abitazione oppure presso un qualsiasi altro indirizzo. Un servizio, questo, che può essere richiesto sia in Italia che nel mondo. Dopo aver indicato il luogo di ritiro e di consegna, il cliente non dovrà far altro che specificare il peso, le dimensioni, la tipologia di imballaggio e selezionare i tempi di consegna in cui si gradisce portare a termine la spedizione. Scegliendo la fascia oraria a sé più congeniale, il cliente potrà prenotare il ritiro della merce al proprio indirizzo: un driver di TNT Express Italy si occuperà di tutto e ritirerà il pacco all’orario prestabilito. I pacchi, i documenti e i pallet da spedire possono poi essere consegnati dal cliente direttamente presso TNT Point e Locker, filiali di TNT Express Italy.
Una volta consegnato il pacco al vettore, sarà possibile controllare lo stato della spedizione utilizzando il servizio di “tracking online”. Inserendo il numero del pacco, il cliente potrà tracciare la sua spedizione e scoprire il luogo in cui si trova il pacco.

http://www.tnt.it/