DHL expressDHL è leader nel settore della logistica e del trasporto a livello mondiale. L’azienda, presente in oltre 220 paesi, è considerata una delle società “più internazionali al mondo”. DHL è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate, in linea con le esigenze di globalizzazione e di trasporto a livello mondiale. L’azienda può vantare oltre 340.000 collaboratori che, ogni giorno, lavorano per fornire differenti soluzioni in relazione al profilo professionale dei loro clienti.
DHL fa parte di Deutsche Post DHL Group, società leader nei servizi di logistica e postali in tutto il mondo. L’azienda comprende altresì le business unit DHL Express, DHL Parcel, DHL eCommerce, DHL Global Forwarding, DHL Freight e DHL Supply Chain.
La società DHL è inoltre presente in Italia e dislocata capillarmente su tutto il territorio grazie alle divisioni DHL Express, DHL Global Forwarding, Freight e DHL Supply Chain.
DHL è in grado di offrire una molteplicità di servizi e di soluzioni: spedizione espresso di piccoli e grandi colli, spedizione di documenti, movimentazione via terra oppure via aerea e via mare di merci. La società offre ai suoi clienti anche il servizio di confezionamento e di riparazione: insomma, DHL è in grado di fornire a tutti i suoi clienti una “logistica a 360°”.
Il tutto con un interesse ed un’attenzione particolare all’impatto ambientale che le proprie attività hanno sul Pianeta Terra. DHL ha infatti inaugurato il programma GoGreen che permette ai suoi vettori di ridurre l’impatto sull’ambiente delle proprie attività compensando le emissioni di anidride carbonica e degli altri gas serra che sono in grado di incidere negativamente sul clima del nostro Pianeta.
GoGreen consente, infatti, di calcolare le emissioni di anidride carbonica che ogni cliente genera attraverso le proprie spedizioni. Le emissioni vengono compensate con l’investimento in progetti che si propongono di proteggere il clima del nostro Pianeta.
I clienti che scelgono il servizio GoGreen sono in grado di conoscere, grazie a certificati rilasciati annualmente, il grado di emissione di anidride carbonica generato con le proprie spedizioni.

I servizi pensati per i clienti: DHL Express

Grazie al servizio DHL Express, l’azienda leader nel settore del trasporto e della logistica, fornisce ai propri clienti il trasporto – porta a porta – di documenti e merci urgenti. Il tutto con affidabilità, serietà e puntualità nelle consegne. Il servizio DHL Express è disponibile in oltre 220 Paesi.

DHL Global Forwarding, Freight: la movimentazione di merci

Grazie alla divisione DHL Global Forwarding Freight, DHL riesce a venire incontro alle esigenze di quei clienti che quotidianamente lavorano nel settore della movimentazione di merci via terra, via mare e via aerea. L’azienda offre ai suoi clienti soluzioni fortemente personalizzate e pensate per specifici settori industriali. DHL si occupa, infatti, della movimentazione merci nel settore Fashion, Life Sciences & Healthcare, Automotive etc. Infine, DHL Global Forwarding, Freight si occupa anche del trasporto di progetti industriali.

I servizi pensati per i clienti: DHL Mail

Grazie al servizio DHL Mail, l’azienda riesce a fornire ai propri clienti sparsi in tutto il mondo soluzioni personalizzate per la spedizione e la consegna di posta e pacchi B2C. il servizio è disponibile in tutto il mondo e DHL garantisce serietà, affidabilità e puntualità nelle consegne.

http://www.dhl.it/it.html