Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 box of books4.jpg ok

Quante volte avete pensato di regalare un libro per il compleanno del vostro amico che vive dall'altra parte dell'Europa, e avete rinunciato alla fine, perché non avevate idea di come fare? Oppure vi sarà capitato di voler vendere un libro già letto tramite siti online, ma all'idea di spedire libri con corrieri espressi lentissimi avete rinunciato immediatamente? Tutto questo fa solo parte del passato, perché su questo portale avrete modo di avere tutti i chiarimenti ed i consigli necessari su come spedire libri in modo semplice, ma anche sicuro e rapido!

 

 

Spedire libri: un buon imballaggio fa una buona buona spedizione!

Come predetto l'imballaggio è l'operazione più importante della spedizione, quindi, farla nel migliore dei modi condurrà alla buona riuscita della spedizione. Ma come spedire libri, con cura e senza deteriorarne la qualità? Come scegliere i materiali adeguati per una spedizione perfetta? Non preccupatevi, qui di seguito vi elenchiamo alcuni consigli utili:

  1. Per prima cosa, provvedete alla pulizia del libro, se vi sono residui di colla sulla copertina, rimuoveteli delicatamente con una gomma, o se il libro è dotato di una sovracoperta rigida o plastificata, utilizzate un panno leggermente umido e passatelo sopra per eliminare eventuali segni o residui, vi raccomandiamo di non usare panni bagnati in modo eccessivo perché altrimenti rischierete di bagnare  le pagine del libro.
  2. Salvaguardate il libro dall'umidità o da eventuale acqua che potrebbe riversarsi sulle scatole durante il trasporto; comprate un sacchetto di plastica e avvolgete completamente il libro da spedire, quindi, chiudete l'involucro contenente il libro con del nastro adesivo e assicuratevi che sia chiuso ermeticamente.
  3. Procuratevi una scatola di cartone rigidoin buone condizione, e controllate che gli angoli non siano rovinati, poiché ciò potrebbe compromettere la buona riuscita della spedizione.
  4. Posizionate i libri da spedire all'interno della scatola in posizione centrale, e ricoprite il contenuto con alcuni cuscinetti di pluriball 

Spedire libri in tutto il mondo con spedizionieri affidabili, puntuali e convenienti

Per spedire libri, una volta realizzato l'imballaggio non vi rimarrà che scegliere con chi spedire. Noi vi suggeriamo alcuni spedizionieri che nel corso degli anni sono diventati leader nel settore delle spedizioni online, i quali vi consentiranno di spedire libri in modo conveniente ma anche sicuro in tutto il continente europeo e non solo!

La prima società che vi consigliamo per spedire libri è la FedEx, abbreviazione di "Federal Express", una società di trasporto statunitense specializzata nelle spedizioni espresse. Con una flotta di 660 aerei, con più di 100.000 impiegati ed oltre 40.000 veicoli, la FedEx si impone come colosso all'interno del mercato delle spedizioni e del trasporto internazionale. Scegliere di spedire libri tramite FedEx è secondo il nostro parere una scelta intelligente perché vi permette di spedire in modo sicuro in tutto il mondo, godendo di servizi all'avanguardia gestiti da personale esperto e professionale. 

Se volete scegliere invece, uno spedizioniere italiano  vi suggeriamo il sito di SpedireAdesso.com, un'azienda dinamica che si occupa di spedizioni online in Italia e in Europa.