Spedire Computer - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vuoi spedire computer in tutto il continente con la sicurezza della consegna a domicilio? Non preoccuparti, noi ti diamo le chiavi per scoprire come farlo, con chi e nel modo più facile! L'avvento del computer ha rivoluzionato i nostri modi di fare, le nostre abitudini, diventando un oggetto presente in quasi tutte le case. Capita spesso di voler regalare un computer a qualcuno che risiede lontano da noi, oppure succede che dobbiamo spedire il computer per mandarlo in garanzia, o ancora decidiamo di vendere il nostro a un qualche acquirente online; in tutti questi casi, comunque, è necessario trovare qualcuno che ci suggerisca come fare, come imballare il computer e come spedirlo in modo sicuro. Ecco che, in questo caso, entriamo in gioco noi che in modo semplice, ti daremo alcuni consigli fondamentali per spedire computer in tutta Europa e non solo!

Spedire computer con corriere espresso affidabile in tutta Europa!

Per spedire computer in ogni angolo del pianeta in modo puntuale ma anche serio ed efficace potrete affidarvi a uno dei leader delle spedizioni a livello mondiale, Dhl, un'azienda che si occupa di trasporti e spedizioni in oltre 220 paesi nel mondo, garantendo servizi porta a porta di documenti o oggetti e spedizioni tramite trasporti aerei, marittimi e ferroviari. 

E' importantissima la scelta dei materiali di supporto per la spedizione di computer, poiché essendo un oggetto elettronico molto delicato, rischia di danneggiarsi qualora non fosse imballato correttamente. A tal proposito vi consigliamo di scegliere scatole di cartone ondulato di ottimo livello, nel caso specifico essendoil computer oggetto fragile, occorre usare il modello a doppia o tripla parete; evitate dunque, scatole già usate o vecchie, perchè potrebbero rovinarsi durante il trasporto. Una volta scelta la scatola che farà da contenitore al computer, potrete passare all'imballaggio, operazione importante per la buona riuscita della spedizione. Come fare? Anzitutto imbottite la scatola con materiale da imballaggio, tra il più comune abbiamo il polistirolo, quindi provuratevi delle lastre di polistirolo e riempite la scatola affinché faccia da "protezione" al computer che sistemerete al centro della scatola. In assenza di polistriolo, potrete anche utilizzare fogli di giornale appollottolati che sono facilmente reperibili a casa. Adesso, dopo aver imballato il pacco, passeremo alla sigillatura che è altrettanto importante per salvaguardare la merce trasportata, cosa usare, in questo caso? Ottimi per questa operazione sono il nastro adesivo, il nastro isolante e il nastro in plastica marrone (nastro in prolipropilene). Applicate due strisce di nastro sui bordi laterali e una striscia sulla giunzione centrale per fermare il pacco, ma aggiungete quanto nastro adesivo vi occorre affinché la scatola sia chiusa ermeticamente. Fatto ciò, non rimane che stampare l'etichetta di spedizione fornita da Dhl e incollarla sulla parte superiore della scatola in modo che sia ben visibile durante il ritiro e il trasporto della stessa. Dopo aver completato ogni operazione ralativa al pacco da spedire, non resta che attendere uno dei corrieri espressi che Dhl invierà presso la vostra abitazione, affinché si occupi del ritiro del pacco e del suo trasporto fino al domicilio del destinatario.

Con Dhl spedire computer è tracciabile grazie al servizio di tracking online

Se durante il trasporto del vostro pacco, vorrete sapere a che punto è la spedizione non dovrete far altro che connettervi al sito di Dhl, andare nella sezione "Ricerca spedizioni Dhl Express", quindi, selezionare il tipo di spedizione e inserire il numero identificativo della vostra spedizione; una volta fatto ciò, saprete a che punto è la vostra spedizione e dove si trova il vostro pacco. Se invece, preferite controllare e rintracciare la vostra spedizione in un altro modo, potrete comodamente, contattare il servizio clienti Dhl che vi fornità tutte le informazioni richieste.

Cos'altro dirvi? Spedire computer è più semplice di quanto pensiate, più comodo di ciò che crediate!