DPD (acronimo di Dynamic Parcel Distribution) è la società leader in Europa nel settore delle spedizioni e delle consegne monocollo.
DPD ha consolidato la propria esperienza specializzandosi nelle consegne che hanno ad oggetto un solo pacco dal peso ridotto.

DPD e i costi bassi di spedizione

Il grande successo della Dynamic Parcel Distribution è dettato proprio dalla straordinaria politica portata avanti dalla società che, da sempre, ha cercato di mantenere bassi i costi di spedizione circoscrivendo la propria attività ad un solo settore, quello delle consegne monocollo. Ed è grazie a questa politica che DPD, negli anni, è riuscita a costruire un vero e proprio impero: oggi la Dynamic Parcel Distribution gestisce oltre 500 magazzini dislocati in ben 40 Nazioni diverse.
Pur essendo presente in oltre 40 Paesi, la Dynamic Parcel Distribution non opera in Italia.
Grazie al personale altamente qualificato, a magazzini e a punti di distribuzione capillarmente dislocati sul territorio internazionale, la società di spedizioni Dynamic Parcel Distribution riesce a garantire, ogni giorno, consegne puntuali e veloci di pacchi di dimensioni molto contenute con tassazioni minime e spese molto ridotte.

DPD: la storia della società

La storia della Dynamic Parcel Distribution affonda le proprie radici nel 1977 quando l’azienda venne fondata da Geopost, filiale tedesca della banca francese La Poste.
La crescita di DPD, negli anni, è stata davvero esponenziale fino ad arrivare ai numeri impressionanti dei nostri giorni. Attualmente, la Dynamic Parcel Distribution può vantare ben 46.000 operatori dislocati in tutto il mondo, 500 filiali in Europa, più di 200.000 società clienti, 15.000 mezzi per la consegna e per il trasporto ed oltre 3 milioni di pacchi consegnati ai clienti.

Cosa si può spedire scegliendo DPD?

La Dynamic Parcel Distribution consente ai suoi clienti di spedire pacchi che non abbiano un peso superiore a 31,5 kg. Particolari limiti dimensionali sussistono anche sulla lunghezza del pacco che non può essere oltre i 175 centimetri.
DPD garantisce ai suoi clienti anche una serie di servizi aggiuntivi come, ad esempio, assicurazioni sulla merce spedita, la gestione delle giacenza ed il servizio di pickup point ovvero una filiale in cui il cliente può inviare oppure ricevere i propri pacchi.
Proprio grazie ai costi bassi di spedizione, DPD è molto usata per spedire le valige all’estero: spesso, infatti, le tariffe praticate da DPD sono molto più convenienti rispetto al costo da sostenere per imbarcare i bagagli sull’aereo.
DPD, inoltre, gestisce anche il ritiro a domicilio del bagaglio oppure la consegna della valigia presso l’albergo indicato dal cliente.

I servizi garantiti dalla Dynamic Parcel Distribution

Da sempre, la Dynamic Parcel Distribution si impegna a fornire ai suoi clienti un servizio di qualità ed in costante evoluzione con i tempi che cambiano. Ed è proprio per migliorare i suoi servizi già eccellenti che la società di consegne DPD ha deciso di mettere a punto un servizio di tracking personalizzato che permetta al cliente di tenere sempre sotto controllo il pacco con un semplice SMS o un’e-mail in grado di fornire la posizione in tempo reale.